homepage
info@corotebaldi.it
< CHISIAMO

Basso MASSIMILIANO CATELLANI

Ha inizialmente intrapreso studi privati di canto lirico, dapprima con il basso Franco Federici e, successivamente, con il soprano Rosa Ricciotti. E' poi stato ammesso in qualità di allievo presso l’Istituto Musicale parificato “Achille Peri” di Reggio Emilia dove, sotto la guida del maestro Mauro Trombetta, è iscritto al III anno di canto del triennio sperimentale.

Inizia ad appassionarsi alla musica lirica fin dalla più tenera età ma solamente a 30 anni si avvicina al canto entrando a far parte come corista, della Corale “Giuseppe Verdi” di Parma.
Riveste, attualmente, il ruolo di basso solista in via stabile presso il Coro Lirico “Renata Tebaldi” di Parma, formazione diretta dal Maestro Sebastiano Rolli.

Svolge attività concertistica in qualità di basso solista in concerti individuali presso Circoli musicali ed in eventi curati dall’Istituto “Achille Peri”.Dal 2007 inizia ad esibirsi in ruoli di comprimariato nelle opere “La Traviata” a Parma e Carpi (luglio 2007, Un commissionario) e “Il Barbiere di Siviglia” a Carpi (luglio 2008, Un ufficiale).