| home |
homepage
marco pellici designer
info@corotebaldi.it
< CHISIAMO

M°SERENA FAVA


Diplomata in Pianoforte e Clavicembalo presso il conservatorio A. Boito di Parma.
Ha studiato con i M.i. A, Lonquich e M. Genot nell'ambito del corso “Studio sui pianoforti romantici” ed ha vinto il terzo premio al 2° Concorso pianistico nazionale “Città di Cesenatico”.Si è esibita in concerti di musica da camera in numerose città italiane tra cui: Como, Faenza, Imperia, Parma, Osimo, Potenza, San Leo, Senigallia e Urbino.
Nell'agosto 1997 ha partecipato al “IX FESTIVAL DI MUSICA CLASSICA DI ARTA'” (Mallorca), suonando in duo con il violinista spagnolo Ramon Andreu.
Si è distinta in numerosi Concorsi di musica da camera: Primo Premio alla XIII Rassegna Nazionale “I Giovanni Per I GIOVANI” di San Pietro in Vincoli (RA) nel 1999, Secondo Premio al Concorso nazionale di Grosseto nel 1998, Terzo Premio al Concorso Internazionale “ROVERE D'ORO” nel 1997, al Concorso Internazionale “PREMIO ACQUI MUSICA” nel 1997 ed al Concorso Internazionale di “ROVERETO” nel 1992.
Ha inciso due compact disc interamente dedicati ad Antonio Vivaldi per la casa discografica “REAL SOUND”.
Attualmente collabora in qualità di Maestro accompagnatore al Pianoforte con la “CORALE LIRICA RENATA TEBALDI” ed il coro di voci bianche “ARS CANTO G.VERDI” del Teatro Regio di Parma.